Designed by Adduma , with care, coffee and love.
Insalata di riso rosso d’inverno
equilibrato e nutriente
Difficoltà Facile
Preparazione 55 min
Cottura 55 min
Dosi per 4 porzioni
INGREDIENTI
- tonno al naturale Auriga 160 g
- riso rosso 300 g
- mango 1
- cime di broccoletti 400 g
- melagrana 1
- semi di chia e sesamo 1 cucchiaio
- menta
- olio evo
- sale
- pepe lungo
AURIGA CONSIGLIA
Tonno al Naturale
Sinonimo di qualità eccezionale: ideale per ogni tipo di preparazione, nella sua forma più autentica. Offre un perfetto equilibrio di minerali, proteine e vitamine, con meno dell'1% di grassi.
PROCEDIMENTO
- Portate a cottura il riso rosso in acqua bollente leggermente salata, occorreranno circa 35 minuti, scolatelo e lasciatelo intiepidire.
- Riducete i broccoletti in cimette piccolissime, in questo modo sarà sufficiente sbianchirle per 2 minuti in acqua bollente salata; raffreddatele in acqua e ghiaccio e tenete da parte.
- Pelate e affettate sottilmente il mango. Sgranate la melagrana, con l’aiuto di un estrattore o di uno schiacciapatate, ricavate dalla metà dei semi il succo.
- Preparate la salsa emulsionando il succo di melagrana, il sale, il pepe macinato al momento e l’olio. Sgocciolate il tonno.
- Componete i piatti distribuendo il riso alla base, suddividete tra i piatti le fette di mango, i broccoletti, il tonno, i semi di melagrana, di chia, di sesamo e qualche fogliolina di menta. Condite con l’emulsione preparata e servite tiepido o freddo.