Designed by Adduma , with care, coffee and love.
Cous cous tonno e arancia
insolito e gustoso
Difficoltà Facile
Preparazione 20 min
Cottura 20 min
Dosi per 4/6 persone
INGREDIENTI
- cous cous precotto 250 g
- succo d'arancia 200 g
- ventresca di tonno Auriga 125 g
- acqua 50 g
- olio extra vergine di oliva 4 cucchiai
- cipolee 2
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
AURIGA CONSIGLIA
Tonno Leggero
Soluzione deliziosa e salutare, perfetta per chi cerca un'alimentazione equilibrata. Ricco di proteine, minerali e vitamine, offre un apporto nutrizionale senza appesantire, grazie al suo contenuto ridotto di grassi.

PROCEDIMENTO
- Il cous cous tonno e arancia è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa sbucciate la cipolla, tagliatela a pezzi e mettetela all’interno di una pentola con un pochino di acqua, deve coprire tutte le cipolle.
- Lasciatele cuocere e, non appena l’acqua sarà evaporata completamente, aggiungete due cucchiai di olio, salatele e fatele soffriggere per un minutino. Unite poi il tonno sgocciolato e proseguite la cottura per un altro minuto.
- Condite il tutto con la scorza grattugiata delle due arance e con del pepe nero macinato, mettete il condimento da parte. Nella stessa padella, versate due cucchiai di olio, fate tostare il cous cous e versate il succo delle due arance insieme all’acqua e ad un pizzico di sale.
- Spegnete la fiamma, coprite la padella con un coperchio e lasciate riposare il cous cous per 5 minuti, cuocerà da solo assorbendo tutti i liquidi. Aggiungete il condimento preparato in precedenza e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
- Il cous cous tonno e arancia è pronto da servire, è buonissimo anche freddo!