Designed by Adduma , with care, coffee and love.
Pasta tonno e carciofi
sorprendente e golosa
Difficoltà Facile
Preparazione 30 min
Cottura 30 min
Dosi per 4 persone
INGREDIENTI
- pasta 350 g
- carciofi 5
- tonno leggero Auriga 3 confezioni da 60 g
- olio extra vergine d'oliva 2 cucchiai
- aglio 1 spicchio
- acqua 1 bicchiere
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
AURIGA CONSIGLIA
Tonno Leggero
Soluzione deliziosa e salutare, perfetta per chi cerca un'alimentazione equilibrata. Ricco di proteine, minerali e vitamine, offre un apporto nutrizionale senza appesantire, grazie al suo contenuto ridotto di grassi.

PROCEDIMENTO
- La pasta tonno e carciofi è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa pulite i carciofi, eliminate le foglie, tagliate un po’ i gambi e prendete solo i cuori, tagliateli a pezzettoni e togliete l’eventuale barbetta. Mettete i carciofi a bagno in acqua e limone per non farli annerire per almeno 10 minuti.
- Scolate i carciofi, sciacquateli e metteteli all’interno di un tegame, versate un bicchiere di acqua e fateli cuocere a fuoco dolce. Non appena l’acqua sarà evaporata, aggiungete uno spicchio di aglio, l’olio extra vergine di oliva e fate soffriggere i carciofi per un paio di minuti. Unite poi il tonno sgocciolato e continuate la cottura per un minutino. Condite il tutto con sale e pepe.
- Cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Trasferite la pasta nel tegame con il condimento, versate un pochino di acqua di cottura e fate insaporire la pasta tonno e carciofi per qualche secondo, dopodiché impiattatela e servite.